I vostri amici a quattro zampe rientrano a tutti gli effetti tra i componenti della vostra famiglia. Affetto, compagnia e coccole sono garantite alla presenza di un amico fidato che è sempre pronto ad aspettarvi quando tornate dal lavoro o da una commissione. La casa, dunque, deve essere un ambiente pet-friendly per garantire a loro accoglienza e comodità e a voi igiene, pulizia e bellezza.

Le tre caratteristiche principali che un pavimento per gli animali domestici deve avere sono: piacevolezza al tatto, resistenza e facilità di pulizia.

Analizzando queste caratteristiche, appare immediatamente chiaro che il Gres porcellanato sia il pavimento migliore per gli animali di compagnia. In questo articolo vi abbiamo svelato tutti i segreti del Gres porcellanato che lo rendono altamente igienico, antigraffio e resistente. Inoltre, il Gres porcellanato è facilmente personalizzabile: non dovrete quindi rinunciare allo stile della vostra casa per il vostro amico a 4 zampe.

Vediamo allora perché il Gres porcellanato è la miglior scelta per una pavimentazione pet-friendly, rispondendo a qualche domanda.

01. Il gres porcellanato è piacevole al tatto?

Il Gres porcellanato ha diverse rese tattili a seconda delle texture che si sceglie di applicare alla propria pavimentazione o ai rivestimenti. Per esempio, il Gres porcellanato effetto cotto e cemento Marazzi sarà più ruvido e meno liscio del Gres porcellanato effetto marmo Marazzi. Anche le grandezze delle piastrelle di gres porcellanato consentono delle rese tattili diverse. Il Gres porcellanato “Grande”di Marazzi, per esempio propone piastrelle di grandi dimensioni che, con meno fughe, garantiscono una sensazione tattile più piacevole anche per gli animali.

02. Il gres porcellanato è resistente?

Il gres porcellanato si annovera tra le pavimentazioni più resistenti al mondo. La tempra del gres porcellanato è data da diverse caratteristiche:

  • La sua resistenza ai graffi e agli urti;
  • La sua capacità di resistere al calore e alle forti temperature;
  • La sua impermeabilità.

03. Il gres porcellanato è facile da pulire?

Il gres porcellanato è un pavimento ideale per gli animali in quanto è estremamente facile da pulire (qui vi abbiamo riportato qualche trucco in più per mantenere sempre impeccabile il vostro gres porcellanato). Marazzi, inoltre, per portare a un livello superiore di pulizia e igiene le vostre pavimentazioni, ha creato Marazzi Puro. Le piastrelle Puro Marazzi Antibacterial sono pensate e create con una nuova tecnologia antibatterica che consente di eliminare fino al 99,9% di batteri e altri organismi presenti sulle piastrelle stesse. È evidente quanto questo tipo di gres porcellanato sia l’ideale per famiglie con animali domestici che vogliano mantenere una casa pulita e igienica in ogni momento.

04. Il parquet non va bene se si hanno animali domestici?

È vero, il parquet non è la pavimentazione ideale per i vostri amici a 4 zampe. Essendo un pavimento costituito da materia viva, il parquet non è particolarmente resistente a urti e graffi e richiede una manutenzione un po’ più delicata. Senza dubbio anche il parquet ha i suoi lati positivi per i vostri animali domestici: per esempio, risulta più caldo e accogliente al tatto.

Se proprio non riuscite a rinunciare all’idea di avere il parquet nella vostra casa insieme ai vostri amici a 4 zampe, tre sono le soluzioni più semplici:

  • Accettare che il parquet possa rovinarsi considerando ogni graffio e ogni cambiamento come un ricordo e come segno di una casa viva e piena d’amore.
  • creare diverse zone della casa con il gres porcellanato e altre zone (magari la camera da letto al piano superiore, più difficile da raggiungere) con il parquet.
  • trovare un ottimo compromesso scegliendo il gres porcellanato effetto legno: tutto lo stile del parquet con i vantaggi del gres porcellanato! Il gres porcellanato effetto legno è disponibile in diversi stili e colori (qui trovate una guida su come scegliere il gres porcellanato effetto legno e qui trovate la collezione Vero di Marazzi dedicata al gres porcellanato effetto legno)

Ancora indecisi? Ecco una piccola guida su come scegliere tra gres porcellanato e parquet!