Le giornate si accorciano, le foglie si tingono di giallo, le temperature si abbassano e… È iniziata la stagione del camino acceso! Per gli amanti del camino, il calore che riversa nella stanza e nell’intera casa non è affatto paragonabile né con il riscaldamento tradizionale né con il riscaldamento a pavimento. Altri, invece, seppur riconoscendone il fascino, hanno eliminato dalle proprie abitazioni il camino o perché non si abbinava bene allo stile della casa o perché era diventato troppo faticoso tenerlo pulito.

Per risolvere queste problematiche dando nuova vita – pratica ed estetica – alla casa, è arrivato il gres porcellanato per il camino. Il gres porcellanato infatti, è un materiale che sopporta bene il fuoco essendo ignifugo e composto da materie prime completamente naturali che – anche a contatto con la fiamma – non rilasciano sostanze nocive né per l’uomo né per l’ambiente.

Il gres porcellanato inoltre è duraturo nel tempo e facile da pulire (in questo articolo potete trovare nel dettaglio tutti i consigli per pulire il vostro pavimento e i vostri rivestimenti in gres porcellanato). Il gres porcellanato, infine, ma non certo per importanza, è altamente personalizzabile e riesce a ricreare l’effetto di numerosissimi materiali (in questo articolo trovate tutti gli esempi di stile).

Il gres porcellanato come rivestimento per il camino è perfetto con qualsiasi stile e atmosfera: basta scegliere il giusto effetto! Gres porcellanato per camino effetto marmo, gres per camino effetto legno, gres porcellanato per camino effetto roccia: ogni vostro desiderio prenderà vita con il gres porcellanato per camino.

In una casa moderna dai colori freddi e i lineamenti decisi, il gres per camino effetto cemento concluderebbe con stile una sala o, perché no, anche una camera da letto. 

Un gres porcellanato per camino effetto pietra o un gres per camino effetto legno sono invece perfetti per quelle baite di montagna da poco ristrutturate che vogliono mantenere saldo l’effetto rustico della casa, senza rinunciare alle comodità del gres porcellanato (qui trovate qualche idea per mantenere il fascino dell’antico).

Gres porcellanato per il camino: le grandi piastrelle Marazzi.

Le grandi piastrelle di gres porcellanato Marazzi (qui ne parliamo approfonditamente) sono la scelta ideale per il camino in quanto si prestano perfettamente sia per la pavimentazione, sia per il rivestimento della parete. Grande, la collezione di Marazzi in gres porcellanato nei formati 160×320, 120×240 e 120×120 è una soluzione incredibile per unire il mondo del gres porcellanato con il camino. Linearità, resistenza allo sporco e all’usura, fughe meno numerose e meno evidenti: Grande di Marazzi apre nuove strade per unire ancor meglio il gres porcellanato e il camino