Gli ultimi trend di arredamento confermano che il fascino intramontabile delle case di pietra è giunto saldo ai giorni nostri. Non solo per intere pareti e pavimentazioni, anche per piccoli dettagli sia negli ambienti esterni che in quelli interni, le decorazioni in pietra rendono immediatamente intimo, elegante e naturale l’ambiente circostante.

Grazie alle piastrelle in grès porcellanato effetto pietra, è oggi possibile pensare alle decorazioni dei diversi ambienti mantenendo i vantaggi estetici della pietra ed eliminando tutti i suoi svantaggi tecnici.

Il problema principale delle case in pietra è l’umidità. La pietra, infatti, per via della sua porosità, assorbe più facilmente l’acquosità proveniente dal terreno. Inoltre, il processo di costruzione in pietra richiede molto tempo in quanto necessità di dedizione e diversi accorgimenti per avere dei risultati ottimali. Infine, la pietra è un materiale difficile da riparare e modificare nel caso in cui si rovini o, più semplicemente, si voglia rinnovare e modernizzare.

Al contrario della pietra, il grès porcellanato Marazzi è idrorepellente, veloce da posizionare e, nonostante sia duraturo e resistente, risulta semplice da modificare per un’opera di restauro o di rinnovo.

Il grès effetto pietra dà eleganza alla casa sia che si tratti di un rivestimento totale sia che si tratti di una scelta stilistica decorativa solo di alcuni dettagli (come caminetti, giardini, muretti, pareti, sezioni di pavimento). L’effetto di nobiltà e fermezza trasmesso dalla pietra viene mantenuto intatto anche nel grès porcellanato effetto pietra Marazzi.

Nella collezione Stream Marazzi, il grès porcellanato effetto pietra riesce a essere il perfetto punto di unione tra un carattere più rustico e rurale e uno stile più elegante e ricercato. Il grès effetto pietra, infatti, si pone come nuova soluzione per interpretare il calore dello stile rustico e riproporlo adeguandolo a diversi stili. Il risultato? Nuove atmosfere contemporanee che fondono tradizione e modernità.

Garantendo continuità nei diversi ambienti di una casa – sia interni che esterni – la collezione Stream Marazzi propone un grès effetto pietra dal design delicato, contemporaneo e versatile. Grazie alle 5 nuance declinate in 4 diversi formati proposti per i pavimenti, è possibile trovare la soluzione perfetta per portare l’effetto pietra all’interno di qualsiasi realtà.

La collezione Stream Marazzi propone delle soluzioni specifiche e innovative nel formato 20×50 in pasta bianca anche per i rivestimenti in modo da facilitare le decorazioni e i dettagli tramite i quali si vuole aggiungere calore e intimità agli spazi. Il grès effetto pietra per rivestimenti di questa collezione è stato pensato per soddisfare diverse esigenze di stile: sono stati infatti creati degli effetti tridimensionali, dei mosaici e dei motivi geometrici ispirati alle antiche marmette in graniglia.

Permettendo una forte contaminazione e fusione con l’esterno, il grès effetto ceramica Marazzi è resistente agli attacchi chimici, agli agenti atmosferici, all’acqua e all’umidità. Guardando al futuro e traendo ispirazione dal passato, il grès porcellanato effetto pietra Marazzi ha saputo proporre una solida, pratica e multiforme alternativa che rispondesse all’esigenze ecologiche e estetiche dei nuovi ambienti.