Il gres porcellanato è un materiale con caratteristiche tecniche ed estetiche davvero prestigiose. Oltre a essere ignifugo, impermeabile e altamente igienico, infatti, il gres porcellanato è versatile e personalizzabile: si immerge quindi perfettamente in tutti gli stili e in ogni atmosfera.

Queste formidabili caratteristiche rendono il gres porcellanato un materiale perfetto sia per i pavimenti che per i rivestimenti di cucina, sala da pranzo, salotto, bagno e cortile.

Insomma: il gres porcellanato è sempre una buona idea!

In particolare, c’è un produttore di piastrelle in ceramica e gres porcellanato che rende il gres ancora più magico. Con più di 80 anni di esperienza, Marazzi è una certezza che porta con sé esperienza, passione, innovazione e attenzione per i dettagli. Il gres porcellanato Marazzi, infatti, offre soluzioni per tutti gli stili e per ciascun ambiente.

Se state ristrutturando casa o, semplicemente, avete voglia di apportare qualche cambiamento di stile, ecco a voi qualche ispirazione per ogni ambiente firmata Marazzi.

Il gres porcellanato per la cucina Marazzi

I pavimenti e i rivestimenti in gres porcellanato Marazzi pensati appositamente per la cucina, sono disponibili in effetti, colori e formati capaci di dare vita a un ambiente che riesca a riflettere il vostro stile a 360°.  Per un effetto accogliente, caldo che ricrei la cucina come il vero e proprio focolare della casa, i gres Marazzi più adatti sono il Treverkview, il Treverksoul, il Treverkdear, il Treverlook e – una delle ultime entrate in casa Marazzi – il Vero. Per una cucina più moderna e luminosa, i gres Marazzi più indicati sono Oltre, Stream e Pure.  Invece, per uno stile più industriale che rispecchi la grinta e la forza di una casa particolare, Marazzi propone il gres porcellanato Grande Metal Look, il Sistemu, l’Apparel e il Marbleplay.

Indipendentemente dallo stile, il gres per cucina Marazzi garantisce un’ottima facilità di pulizia e un’altissima resistenza a umidità, macchie e prodotti chimici.

Il gres porcellanato per il bagno Marazzi

Per il vostro ambiente più intimo Marazzi ha pensato a un gres porcellanato perfetto sia per i pavimenti sia per i rivestimenti (anche della doccia!). Del gres porcellanato con piastrelle a effetto mosaico vi abbiamo già detto tutto in questo articolo. Se invece quelle che cercate è uno stile più minimal, vi possiamo consigliare il gres porcellanato per il bagno Marazzi Terratech, caratterizzato da finiture lucide e superfici irregolari, oppure il Grand Concrete Look che, con la grinta del cemento in versione elegante, è perfetto per uno stile essenziale. Infine, se volete dare un tocco di colore con il gres color pastello nel vostro bagno, qui c’è l’articolo che fa per voi.

Il gres porcellanato Marazzi per la camera da letto

La camera da letto è l’ambiente nel quale ci si sente maggiormente liberi di esprimere il proprio stile, traducendo vibrazioni e sensazioni in rivestimenti e arredamenti. Per scegliere il perfetto gres porcellanato per la camera da letto, sono 4 le caratteristiche da tenere in considerazione:

  • Colori. Il gres Marazzi per la camera da letto è disponibile in 13 colori: viola, verde, rosso, rosa, nero, marrone, grigio, giallo, blu, bianco e beige.
  • Effetti. Gli effetti disponibili sono: effetto cementine, tinte unite, effetto legno, effetto cotto e cemento, effetto pietra ed effetto marmo.
  • Formati. Il gres marazzi per la camera da letto si snoda su diversi formati: grandi per uno stile moderno, medi per un arredamento più tradizionale, piccoli per una scelta più eccentrica e a mosaico per un ambiente quasi antico, regale.
  • Tipologie. Infine, le tipologie di pavimentazioni e rivestimenti sono green, spessorato 20mm e tecnico (qui puoi trovare maggiori informazioni).

Come vedete gli stili per ogni ambiente sono davvero numerosi e il gres porcellanato Marazzi rappresenta il top di gamma, garantendo un risultato ecologico, duraturo, igienico e facile da pulire.

Insomma, l’abbiamo detto e lo ripetiamo: il gres porcellanato è sempre una buona idea!