Il gres porcellanato Marazzi effetto mosaico è un connubio di fascino e mistero, di eleganza e arte. Nata in Mosopotamia intorno al 3.000 a.C., la tecnica del mosaico prevede l’utilizzo di frammenti di diversi materiali colorati uniti tra loro artisticamente per coprire una superficie. Il gres porcellanato Marazzi effetto mosaico mantiene il lusso e la ricercatezza dell’arte mosaica utilizzando l’alta tecnologia delle piastrelle gres Marazzi. Il gres porcellanato, infatti, è l’unico materiale che permette la creazione di un vero effetto mosaico garantendo praticità, rispetto per l’ambiente e facilità di pulizia, proponendosi così come moderna alternativa ai materiali più classici (vetro, resina, marmo, metallo e cotto) decisamente più complessi dal punto di vista della posatura e della manutenzione.

Gres porcellanato effetto mosaico nell’arredamento

Il gres Marazzi effetto mosaico è la scelta ideale sia per dar vita a pavimenti con geometrie particolari, sia per creare pareti che, con il solo rivestimento delle piastrelle, sappiano arredare tutta la stanza.

I due ambienti che, solitamente, meglio si prestano alle decorazioni con il gres porcellanato effetto mosaico sono il bagno e la cucina. Grazie alle proprietà idrorepellenti del gres, infatti, creare una pavimentazione o un rivestimento con le piastrelle di gres porcellanato effetto mosaico permette non solo di dare un valore aggiunto alla casa a livello estetico, ma anche a livello pratico e igienico.

Il mosaico ha l’incredibile capacità di trasformare una stanza in un luogo magico, emozionante, ricco di fascino senza tempo che riesce a unire con maestria antico e moderno. La grande disponibilità di stili del gres porcellanato effetto mosaico di Marazzi, inoltre, permette una forte versatilità che consente di scegliere questo effetto senza rinunciare alla coerenza dell’atmosfera della casa, arricchendola di fascino senza modificarne lo stile.

Il gres porcellanato Marazzi a mosaico per il bagno

Il lusso e la ricercatezza sono garantiti con il gres Marazzi effetto mosaico pensato apposta per il rivestimento delle pareti e dei pavimenti di bagni, saune e spa domestiche. Gli stili tra cui scegliere sono veramente numerosissimi da quelli più classici e neutri – come l’Allmarble Wall, il Terratech, il Mystone Limestone e il Magnifica – a quelli più eccentrici e particolari – come l’Eclettica, il Zellige, il Taverkdear e il Pinch.

Gres porcellanato Marazzi formato Mosaico: scegli l’effetto che preferisci

Il formato mosaico trasforma le piastrelle di gres porcellanato in opere d’arte, creando superfici decorative con strutture tridimensionali caratterizzate da elementi di rilievo e piani sfalsati. Inoltre, la versatilità straordinaria del gres porcellanato permette di scegliere non solo il formato mosaico ma anche l’effetto che si preferisce e che meglio si abbina con il carattere della casa.

Gli stili più ricercati sono:

  • Gres porcellanato effetto pietra formato mosaico. Combinando la pietra con il mosaico si dà vita a spazi intimi, essenziali, veri. Le sfumature tra cui scegliere restando all’interno di questo stile sono davvero molte: dal beige, al terra, dal grigio al petrolio, fino arrivare alle sfumature di nero.
  • Gres mosaico effetto marmo. Questa combinazione è un’esplosione di eleganza, raffinatezza e classicità. Giocato principalmente su temi neutri, il gres porcellanato mosaico effetto marmo è la scelta perfetta per ambienti ampi e tradizionali che vogliono modernità e comodità senza rinunciare all’effetto d’altri tempi.
  • Gres porcellanato effetto legno formato mosaico per un effetto inedito, caldo e accogliente.
  • Gres tecnico ad alte prestazioni in formato mosaico per unire robustezza e solidità alla bellezza e allo stile personalizzato delle proprie case, del proprio negozio o della propria attività.
  • Gres porcellanato formato mosaico effetto cotto e cemento. Questo binomio è perfetto per case moderne, essenziali che si ispirano allo stile industriale o allo stile nordico.
  • Piastrelle effetto mosaico per esterno. Grazie alle caratteristiche del gres porcellanato, l’effetto mosaico è perfetto anche per i rivestimenti di ambienti esterni.