Il gres porcellanato è una tecnica così all’avanguardia che ha delle soluzioni da proporre per rispondere a ogni esigenza sia pratica che stilistica. Infatti, se qualcuno volesse seguire la moda primaverile 2021 (o semplicemente fosse, da sempre innamorato di queste nuances), dovrebbe senza dubbio fare affidamento ai colori pastello. Le sfumature soft, infatti, non tingono solo abiti e accessori, ma anche il gres porcellanato che si presenta in tonalità e sfumature mai viste prima. Come sanno bene gli appassionati di armocromia – la materia che studia quali colori siano più adeguati per una determinata persona – non è solo questione di moda: è questione di predisposizione, di stile e di carattere.

Il gres porcellanato nei colori pastello

Le caratteristiche principali dei colori pastello sono senza dubbio l’elevatissima luminosità del colore e la scarsa saturazione. Questi colori si abbinano perfettamente alle case con un arredamento semplice, con pochi fronzoli, quasi essenziale. Il gres porcellanato in colori pastello crea un ambiente rilassato, confortevole, tranquillo: per questo è particolarmente indicato per le camere da letto anche se, con equilibrio e creatività, può diventare un elemento di innovazione anche nei salotti e nelle cucine.

Il gres Marazzi nelle tonalità pastello

Quando si parla di moda, stile e innovazione, non si può evitare di parlare del gres porcellanato Marazzi. Anche per gli appassionati del gres color pastello, infatti, Marazzi ha predisposto una serie di collezioni così ampia che avrete decisamente l’imbarazzo della scelta.

Il primo candidato per rivestire i vostri ambienti è Mellow, il gres porcellanato nei colori pastello ideale per rivestire le pareti con piastrelle nel piccolo formato 10×30. Il gres Marazzi Mellow ambisce ad interpretare in chiave moderna l’atmosfera della maiolica. Le sette meravigliose tonalità pastello disponibili nei colori Cotton, Fumè, Ginger, Indaco, Peach, Sugar e Teal sono caratterizzate da una finitura lucida che dona luce e brillantezza a ogni ambiente nel quale vengono posizionate.

Decisamente più audace e sbarazzina c’è anche la collezione Marazzi D_Segni Colore che sfrutta le tonalità pastello di colori più scuri (Indigo, Mustard e Tangerine) e le abbina a una superfice opaca, con piastrelle 20×20.

Per gli appassionati del gres porcellanato color pastello giallo c’è il Curry della collezione Cloud nel nuovo formato 20×50. Ideale per il rivestimento dei bagni e delle spa, questa particolare collezione si distingue per le strutture delle piastrelle Breexe3D che creano effetti creativi di movimento.

Anche i sette colori proposti nella collezione Outfit sono perfetti per coloro che cercano rivestimenti in gres porcellanato color pastello. Con una struttura a tetris in formato 25×76, queste piastrelle di gres possono essere scelte nei colori: Blue, Grey, Ice, Ivory, Ocher, Red e Turquoise.

Insomma, se il gres porcellanato nei colori pastello è quello che si cerca, Marazzi è decisamente la soluzione. Se invece non siete sicuri di questa particolare nuances e vorreste dare un look più deciso alle vostre case, vi consigliamo di dare un’occhiata alle opzioni total black e total white.