Nell’arredamento di una casa, le ceramiche nere sono una scelta che denota esclusività, eleganza e fascino. Il look total black nel pavimento e nei rivestimenti è un intramontabile tocco di carattere che permette di giocare con l’arredamento creando contrasti e giochi di luce che donano profondità e classe. Un rivestimento o un pavimento in gres porcellanato dalle tonalità scure permette infatti di esaltare colori, forme e dettagli dell’ambiente circostante. Consapevole del fascino intramontabile del nero, Marazzi ha lanciato una serie di collezioni che si affidano allo charme e al carisma del total black per dare vita a spazi eleganti ed esclusivi.

Mystone Lavagna: il gres dalle sfumature misteriose

Con la collezione Mystone Lavagna, il genio di Marazzi lancia il gres effetto pietra che si ispira direttamente all’ardesia nelle sue nuance più scure e profonde. L’effetto materico e cromatico del gres porcellanato Mystone Lavagna è incredibilmente fedele all’ardesia permettendo di creare un effetto pietra in total black che riesce a unire le vibrazioni avvolgenti e misteriose del nero con il richiamo alla natura della pietra. L’effetto del gres porcellanato MyStone Lavagna stupisce con effetti di profondità e giochi di sfumature leggeri che non si discostano mai dall’impronta decisa del noir. Disponibili in varie dimensioni, con queste ceramiche in gres porcellanato potrete creare strabilianti effetti mosaico giocando solamente con i riflessi e gli effetti donati dall’accostamento di piastrelle quadrate (60×60 e 75×75), rettangolari (75×100) e micro (30×30 o 30×60) in un rigoroso look total black.

Mystone Blustone: il gres porcellanato effetto roccia

Con il fascino materico e contemporaneo della pietra, il gres Mystone Blustone di Marazzi fonda l’ispirazione della natura con materiali dalle innovative prestazioni hi-tech. Anche se la pietra alla quale si ispira questa collezione di ceramica di alta qualità è la Pietra di Soignies – un elemento dall’aspetto variegato prevalentemente grigio – Marazzi ha creato svariate sfumature vicino all’antracite che permettono di richiamare l’eleganza indiscussa del nero. Questo gres porcellanato è disponibile in diverse finiture (natural, velvet e strutturata) che permettono di creare vibrazioni e atmosfere naturalistiche dando vita ad ambienti ideali per ristabilire armonia e benessere.

Grande Marble Look: l’Elegant Black e il Sahara Noir per un nero ricco di venature

Per un ambiente che sappia fondere l’eleganza del total black con la classicità del marmo, Marazzi ha pensato al gres porcellanato Grand Marble Look nelle sue meravigliose declinazioni dell’Elegant Black e del Sahara Noir. Entrambe queste ceramiche sono caratterizzate da venature e straordinarie sfumature che rendono le piastrelle in gres porcellanato dei richiami esemplari alla nobiltà squisitamente appartenente al marmo. Scegliendo tra 4 formati disponibili, con queste piastrelle di gres porcellanato si potrà creare un ambiente raffinato ed esclusivo da abbinare ad arredamenti che sappiano giocare con le sfumature più vicine al grigio quando accostate all’Elegant black, piuttosto che con nuance beije-ocra quando abbinate al Sahara Noir.

Zellige: le piastrelle carbone per un black retrò

Le piastrelle Zellige di Marazzi, nella versione color carbone, sono la scelta perfetta per dare vita ad ambienti vintage dal gusto un po’ retrò. Queste piastrelle, grazie alle sfumature scure che giocano con diverse gradazioni di nero, riescono infatti a creare con semplicità e stile un’atmosfera misteriosa e sensuale.

Grande Metal Look Iron Dark: per un nero rock ’n roll

Il gres porcellanato Grande Metal Look di Marazzi, nella sua sfumatura Iron Dark, dona agli ambienti un look deciso e forte per vibrazioni accattivanti. La possibilità di scegliere tra un effetto naturale e un effetto matt, insieme alla varietà di formato delle piastrelle disponibili anche in grandi dimensioni, permette di creare giochi di continuità, di contrasto e di forza per delle atmosfere audaci e ribelli.

“È misterioso, romantico, ribelle, rock, sensuale, erotico, irrazionale, inquieto, autoritario, triste, vivace, pieno di carattere, protettivo, sta bene su tutto. Il nero ha più sfumature di ogni altro colore”.

F. Caramagna