Il gres porcellanato è un materiale altamente versatile e personalizzabile: per questo è la scelta ideale per una casa dal look total white.

Nell’armocromia, il colore bianco è legato alla purezza, alla luce, all’inizio. Nell’arredamento, l’utilizzo del bianco come colore principale – se non unico – della casa dà vita al cosiddetto stile total white. In completa contrapposizione con il look total black descritto in questo articolo, il bianco crea un’atmosfera luminosa, calmante e raffinata. L’aumento visivo degli spazi dato da questo colore permette maggiore liberà nella creazione dello stile della casa. Il bianco si sposa infatti molto bene con diversi stili d’arredo come il country, il shabby chic, il classico e lo stile nordico.

In un look total white non può mancare l’esclusività dei pavimenti e dei rivestimenti – ovviamente – in bianco. Il gres porcellanato Marazzi Essenziale è la soluzione ideale per completare lo stile di una casa che vuole il bianco come linea guida per definire ogni ambiente.

Le piastrelle di gres porcellanato Essenziale, grazie al colore-non-colore, riescono a creare un’atmosfera eterea, paradisiaca. Inoltre, lutilizzo del gres porcellanato nel total white permette di riprendere stili e caratteristiche estetiche di diverse materie. Il gres effetto legno bianco, per esempio, è perfetto per lo stile nordico e anche per lo stile shabby chic; il gres porcellanato effetto marmo è l’ideale in un ambiente classico e le piastrelle in gres che richiamano la pietra bianca si sposano benissimo con lo stile rustico.

La collezione di gres porcellanato Marazzi Essenziale sviluppa il concept del bianco su tre diverse superfici:

  • Semimatt per un effetto opaco con un gres porcellanato bianco tendente al grigio;
  • Lux per una superficie lucida che fa del gres porcellanato bianco il fiore all’occhiello delle case minimaliste;
  • Matt per un gres porcellanato bianco opaco, caldo e accogliente.

La linea di ceramiche essenziale di Marazzi è disponibile in due formati: al classico 32,5×97,7 si accosta anche il gres porcellanato di grandi dimensioni con piastrelle 40×120 che permettono di garantire una forte continuità non solo tra ambienti, ma anche tra rivestimenti e pavimenti.

Infine, il gres essenziale di Marazzi per un look total white prevede 5 diversi tipi di strutture:

  • WAVE 3D. Questa struttura richiama, su ogni piastrella, lo straordinario movimento imperfetto delle onde del mare creando un effetto ottico rilassante e originale.
  • FLORA 3D. Questa particolare decorazione della piastrella di gres porcellanato si ispira alle venature che contraddistinguono le foglie e tutto il mondo vegetale.
  • DECO 3D. Prendendo ispirazione dal nido delle api, questa struttura crea interessanti giochi di ombra e di luce, donando movimento e ampiezza alla stanza.
  • DRAPE 3D. Classiche line orizzontali adornano la struttura di queste piastrelle in gres porcellanato, mischiando il bianco più puro con un grigio caldo e accogliente.
  •  ARS 3D. Anche questa struttura è caratterizzata da linee orizzontali, ma imperfette, tratteggiate e non sempre concluse, ideali per una casa più rustica arricchita da linee asimmetriche e moderne.
  • MICROMOS 3D. Quest’ultima struttura del total white di Marazzi richiama un mosaico giocato tono su tono. È perfetta per ambienti a stretto contatto con l’acqua (piscine, saune, bagni, cucine).

Queste diverse opzioni permettono quindi di definire una certa atmosfera nell’abitazione, anche solo attraverso il gres porcellanato rigorosamente nelle meravigliose nuance del colore bianco.