Caro Babbo Natale,

quest’anno ci siamo comportati bene, ci siamo a lungo informati, abbiamo letto e riletto pareri, opinioni e testimonianze. Finalmente ci siamo decisi: per le nostre pavimentazioni e per i nostri rivestimenti, vorremmo il gres porcellanato.

Il gres porcellanato ci piace molto perché è un materiale completamente naturale, composto da materie prime ecologiche e sostenibili. È il risultato dell’unione di feldspati, caolini e sabbia che, dopo essere stati macinati e pressati, vengono cotti in forni moderni e tecnologici. È un processo lungo che richiede esperienza e attenzione, ma che dà un risultato imbattibile in termine di resistenza e longevità (qui puoi trovare anche qualche informazione più tecnica, caro Babbo Natale!).

Ci siamo innamorati del gres anche perché è l’unico materiale che ci ha messo subito d’accordo.

Ci piacerebbe il gres porcellanato effetto legno per camera nostra e per la cameretta dei nostri bambini. Anche il parquet è molto bello, ma vogliamo un materiale più resistente ai graffi, alle botte e all’usura, per questo abbiamo puntato sul gres effetto legno. In questo modo potremo avere delle stanze calorose e accoglienti, senza rinunciare all’igiene e alla praticità, proprio come abbiamo trovato scritto qui.

Per il salotto e il soggiorno, invece, gradiremmo il gres porcellanato effetto marmo: pensiamo che renderebbe la casa immediatamente elegante e questo ci permetterebbe di scegliere un arredamento più semplice e funzionale, senza rinunciare all’effetto finale ricercato e raffinato.

Per il bagno abbiamo pensato al gres effetto mosaico: ci piace l’idea di rendere il nostro luogo più intimo un ambiente per un completo relax, un posto che sappia ricaricarci le batterie anche alla fine della giornata più lunga e faticosa.

La cucina è senza dubbio l’ambiente nel quale passiamo la maggior parte del nostro tempo: amiamo goderci i pasti con calma per poter chiacchierare e lasciare a ciascuno dei membri della famiglia la possibilità di esprimersi e raccontare avventure e pensieri. Per questi motivi, per la cucina vorremmo non solo le pavimentazioni, ma anche i rivestimenti in gres porcellanato. In particolare, ci piacerebbe una cucina viva e luminosa, magari rifinita con i dettagli della collezione Grande Marble Look di Marazzi.

Infine, caro Babbo Natale, abbiamo pensato di concludere i nostri spazi esterni con il gres porcellanato per avere un’area che sia sicura, igienica e resistente. Siamo ancora un po’ indecisi sullo stile: ci piace sia il gres porcellanato effetto pietra, sia il gres porcellanato effetto cemento. Ci affidiamo a te che, sicuramente, di case ne hai viste tante dalla tua slitta con le renne!

Ah, come sarebbe bello poter davvero scrivere una lettera così a Babbo Natale e svegliarsi il giorno del 25 dicembre con tutti gli ambienti proprio come li avevamo immaginati, con ogni effetto di gres porcellanato al posto giusto!

Forse (forse!) ottenere una casa dei sogni così rapidamente e così semplicemente non è possibile, ma tra il sognare e il realizzare c’è di mezzo il pianificare e il procedere. Quindi non smettete di informarvi, di ragionare e di prendere ispirazione: dopo tutto, i sogni ogni tanto si avverano!