Il caldo terribile di quest’estate ci ha costretti a due azioni concrete: da un lato ci ha incoraggiato a prendere consapevolezza dell’importanza del nostro ambiente, dall’altro ci ha convinto che lo spazio esterno della nostra casa è una risorsa fondamentale. Come rendere il nostro outdoor comodo, igienico, pratico da pulire e resistente a urti e intemperie? Con il gres porcellanato!

Il gres porcellanato per le piscine

In questo articolo vi avevamo parlato di come il gres porcellanato fosse un materiale perfetto per tutti quegli ambienti particolarmente umidi e costantemente a contatto con l’acqua (come il bagno, la doccia, la sauna) e oggi vogliamo darvi qualche consiglio per rendere il vostro spazio esterno un vero e proprio angolo di relax e refrigerio.

Il gres porcellanato è un materiale incredibilmente versatile che si presta bene per rivestimenti e pavimentazioni di ogni ambiente. Grazie alle sue numerose proprietà, il gres è un’ottima soluzione per rendere più accogliente, pratico, idrorepellente e igienico anche lo spazio che circonda le piscine.

Le nuances del grigio di fondono e si confondono nello splendido gres per piscine Marazzi Mystone Pietra di Vals. Con linee semplici e forme pulite, questo gres porcellanato effetto pietra trasforma lo spazio esterno in un’area outdoor accogliente e raffinata, senza rinunciare alla praticità e all’igiene (se vi piace lo stile, qui potete trovare altre idee interessanti).

Anche il Cottotoscana20 è un meraviglioso gres porcellanato per esterni firmato Marazzi. Posato a colla o su ghiaia, questo gres per piscine è il completamento perfetto di una casa in stile rustico o per una ristrutturazione che vuole mantenere saldo il fascino dell’antico godendo di tutti i vantaggi della tecnologia moderna del gres porcellanato.

Chi ha detto che il legno non può essere proposto anche come contorno della piscina esterna? Il gres porcellanato effetto legno Marazzi Treverk Outdoor crea una cornice naturale, calda e ospitale, perfetta come cornice di un luogo che è sinonimo di relax e aggregazione. Se lo si desidera, il gres per piscine consente inoltre di creare continuità tra gli ambienti esterni e interni, giocando sulla pavimentazione che assume il ruolo di guida e di punto d’unione tra ambienti, stili e significati.

Il gres per esterni

La resistenza assoluta, l’affidabilità senza tempo e la versatilità indiscussa rendono il gres porcellanato per esterni la soluzione perfetta per ogni esigenza di stile, di spazi e di utilizzi. Il gres effetto legno per esterni Traverdark è perfetto per gli outdoor che, giocando con l’illuminazione, vogliono creare risultati interessanti di luce e ombra. Se invece amate il gres porcellanato effetto legno ma preferite colori più chiari che sappiano creare ambienti luminosi e vivaci, Oltre di Marazzi è la soluzione che fa per voi.

Negli ultimi anni il gres per esterni effetto cemento sta spopolando: il Cementum e il Terratech di Marazzi riescono a creare un outdoor lineare ed essenziale, accogliente e raffinato.

Per i portici e le corti che vogliano un risultato elegante e signorile, il gres per esterni effetto marmo Marble20  di Marazzi garantisce un outdoor unico e irraggiungibile.

Infine, se desiderate ricreare un patio in stile La Casa degli Spiriti di Isabelle Allende, ci sono le Cementine Handmade in Gres D_Segni che vi catapultano in un luogo di pura magia.