Il potenziale delle pareti interne della casa è stato a lungo sottostimato. Personalizzare e decorare anche solo una parete del soggiorno, della cucina o della camera da letto permette di dare un fascino e un tocco peculiare che influisce positivamente su tutta l’abitazione.

Negli ultimi anni, accanto a singole pareti dipinte con colori accesi e vibranti, stanno prendendo piede le pareti ricoperte di gres porcellanato effetto pietra.

Il gres effetto pietra è una soluzione ottimale per il rivestimento delle pareti in quanto è molto semplice da pulire, è altamente resistente a danni, graffi e usure e ha una resa estetica fenomenale. Vediamo allora qualche idea per donare un tocco di magia alle diverse zone della tua casa con il gres porcellanato effetto pietra.

Il gres effetto pietra per la cucina: sicurezza e igiene

Particolarmente adatto alle cucine in stile rustico, negli ultimi anni il gres porcellanato effetto pietra si è rivelato perfetto anche come rivestimento delle pareti di cucine in stile nordico, industriale, e shabby chic.

Il segreto per garantire coerenza alla casa?

Scegliere il gres porcellanato Marazzi che offre gres effetto pietra in diverse dimensioni, colori e geometrie. Le collezioni di gres Marazzi prendono ispirazione dalla tradizione architettonica ricreando diversi tipi di rocce dall’ardesia alla quarzite, imitandone il tessitore, allargandone la gamma dei colori e proponendo tutte le sfumature dei grigi, dei beige, dei bianchi e anche dei neri, dei marroni e dei rosa.

Il gres Marazzi effetto pietra per il soggiorno e il salotto: intimità e semplicità

Basta una parete del soggiorno rivestita in gres effetto pietra e il risultato sarà già mozzafiato. Specialmente d’effetto nella parete dietro al televisore, il gres porcellanato effetto pietra Marazzi si presta per i salotti e i soggiorni di ogni tipo:

  • Per i salotti in stile industriale, i gres Marazzi maggiormente indicati sono il Mystone Silverstone, il Mystone Pietra di Vals e il Mystone Gris Fleury (qui potete vederli nel dettaglio).
  • Per i soggiorni che vogliono ricreare l’effetto di una baita di montagna, il Blend Stone Look è il gres effetto pietra più in voga nell’ultimo periodo;
  • In una sala dallo stile shabby chic, il gres effetto pietra deve mantenere le sfumature del bianco, come il Stone Art (qui potete trovare altre ispirazioni legate al bianco).

Il gres effetto pietra per il bagno: un tuffo nella natura

Anche nel bagno, il gres porcellanato effetto pietra contribuisce a creare un’atmosfera molto particolare. Nelle riviste di arredamento, al fianco dei bagni in stile mosaico di cui vi abbiamo parlato qui, la parete (soprattutto quella della doccia) rivestita in gres effetto pietra sta spopolando.

Se siete indecisi tra i due stili, a metà tra il mosaico e la pietra, Marazzi propone le piastrelle Interiors che creano giochi visivi ed equilibri di colore capaci di trasformare un semplice bagno in un ambiente sofisticato e rilassante.

Per un effetto pietra più marcato, la nostra preferenza ricade invece sul Dover che, con tre delicate varianti di colore, il formato 30×90 e le particolari strutture 3D della piastrella riesce a creare uno stile elegante-minimal che richiama il contatto con la natura.

Se siete interessati a rivestire le pareti dei vostri ambienti, ma il gres porcellanato effetto pietra non fa per voi, qui potete trovare qualche altro spunto interessante.