Il gres porcellanato è un materiale altamente resistente creato grazie alla perfetta collaborazione tra natura, ricerca e scienza. Prodotto con materie prime di origine naturale, la formula per creare il perfetto gres porcellanato è stata sviluppata dai migliori maestri della ceramica. Nonostante si sia raggiunto oggi un livello di qualità del gres che sfiora la perfezione, i team di ricerca & sviluppo delle più grandi ceramiche italiane si impegna ogni giorno per creare nuovi equilibri che possano ulteriormente migliorare questo prodotto.

In questo articolo vi avevamo parlato della difficoltà di creare nuove formule usando materiali alternativi, mentre qui vi avevamo descritto la storia del gres porcellanato. Oggi, invece, vogliamo approfondire l’utilità del gres porcellanato, concentrandoci sulle sue capacità di mutare le nostre abitudini per raggiungere una migliore qualità di vita.

La rivoluzione del gres nelle pulizie quotidiane

Il gres porcellanato ha la pregevolissima qualità di essere facilmente pulibile. Non servono prodotti speciali, né strumenti tecnologici di ultima generazione: è sufficiente applicare 2 semplici consigli. In primis per pulire il gres è necessario togliere la polvere e le briciole con una comune aspirapolvere. In secondo luogo, bisogna passare il pavimento con un semplice straccio o con un normalissimo mocio. Fine delle pulizie. Non ci credete? In questo articolo abbiamo raccolto tutte le indicazioni e i miti da sfatare sulla pulizia del gres porcellanato.

Il gres porcellanato come arredamento

Il gres non serve solo a rivestire pavimenti e pareti, ma può essere utilizzato anche come strategia di arredamento! Se siete affezionati ai vostri vecchi mobili, ma desiderate dare un look nuovo alle vostre stanze, il gres porcellanato può essere ciò che fa per voi.

Per esempio, potete giocare con i colori del pavimento: il gres porcellanato Memoria di Marazzi propone delle mattonelle blu veramente meravigliose. Oppure potete divertirvi cambiando l’aspetto di una sola parete: Momenti di Marazzi con struttura Duo3D crea dei giochi di luce stupendi e trasforma una stanza in un ambiente misterioso e intrigante. Un’altra splendida idea che sta spopolando nelle ristrutturazioni è una parete della sala o della cucina con il gres porcellanato  Blend Stone Look di Marazzi che ricrea l’effetto pietra nei toni del marrone, del beige e del panna.

Il gres porcellanato come linea guida per ciascun ambiente

Se state pensando di ristrutturare la vostra casa, ma il dover scegliere mille dettagli vi spaventa, il gres porcellanato potrebbe essere la soluzione ideale. Con un’unica scelta potrete rivestire pavimenti e pareti di ogni ambiente sia nel vostro spazio interno che in quello esterno. Il gres porcellanato, infatti, essendo ignifugo e impermeabile è perfetto anche per i bagni, le cucine, i portici e i cortili. Se siete in cerca di ispirazione, qui potete trovare qualche idea per le camerette dei bambini, qui per i vostri bagni e qui per le vostre cucine.

Le caratteristiche ineguagliabili del gres porcellanato lo rendono a tutti gli effetti la scelta migliore in ogni ambiente. L’alta versatilità e i diversi effetti che riproduce alla perfezione fanno del gres un vero jolly sia nella definizione di ambienti nuovi, sia nella modernizzazione di abitazioni antiche che non vogliono (e non devono!) rinunciare al loro fascino antico.