Raffinato, esclusivo, elegante, country, essenziale, minimalista, industriale, shabby chic: gli stili di un hotel o di un bed and breakfast sono davvero moltissimi. Indipendentemente da quale carattere avete deciso di dare alla vostra realtà, è veramente importante che ci sia coerenza tra materiali, colori e atmosfere. Per questo motivo il gres porcellanato per l’hospitality è una delle scelte più quotate sia per le pavimentazioni sia per i rivestimenti. Il gres, infatti, grazie alla sua forte versatilità, aiuta ciascun ambiente a essere in linea con lo stile della struttura.

Gres porcellanato per gli hotel

Qualunque sia il carattere che desiderate dare al vostro hotel, il gres porcellanato può essere un grande alleato. Oltre alla sua versatilità, infatti, il gres è un ottimo materiale per l’hospitality in quanto è altamente resistente a urti e graffi (il che significa che dura molti, molti anni), è facilmente pulibile (e l’igiene è essenziale per un ambiente ospitale e attraente) ed è ignifugo (il che lo rende molto più sicuro di altri materiali più tradizionalmente abbinati agli hotel, come il legno e la moquette).

Il gres porcellanato per hotel è la soluzione che mette d’accordo le esigenze stilistiche, le richieste degli standard di sicurezza e la necessaria igiene per un ambiente che vuole accogliere molte persone, ciascuna con diverse abitudini e desideri.

Per quanto riguarda lo stile, Marazzi è sempre il numero uno, anche relativamente al gres porcellanato per l’hospitality. Se desiderateun hotel che sappia risultare subito al primo impatto elegante e accogliente, il gres effetto legno è senz’altro la scelta migliore. In questo articolo vi abbiamo aiutato a scegliere il colore, mentre in quest’altro vi abbiamo spiegato tutti i significati del gres porcellanato effetto legno, raccontandovi di come sia prerogativa proprio di questo materiale trasformare ogni ambiente in una vera e propria casa. È bene ricordare inoltre che, grazie alle proprietà del gres, potete godere dei vantaggi dell’effetto del legno, senza subirne le noiose conseguenze, come la difficoltà di pulizia, la mutabilità e la fragilità.

Se invece intendete creare un ambiente più freddo, ma senza dubbio esclusivo, potete pensare di scegliere il gres porcellanato per hotel effetto marmo, magari utilizzando il maestoso Marble Look di Marazzi.

Gres porcellanato per i B&B

I bed and breakfast sono notoriamente più rustici rispetto agli hotel, il che non significa che siano meno curati o affascinanti, ma solamente più semplici. Per questo motivo si raccomandano principalmente i gres porcellanato per B&B effetto pietra, effetto cotto ed effetto cemento. Questi stili si sposano bene con gli ambienti industriali, rustici e shabby chic che, generalmente, vanno per la maggiore nei bed and breakfast e nei residence.

Per quanto riguarda il gres porcellanato per l’hospitality, è molto interessante anche la collezione Momenti Marazzi che punta a rendere uniche e particolari le pareti. Giocando sulla creazione anche di una sola parete speciale, si potrà risparmiare sui dettagli dell’arredamento, senza rinunciare a dare vita a un ambiente che conquisti gli occhi e il cuore degli ospiti.

Se ancora non siete convinti o se, semplicemente, volete vagliare tutte le opzioni a disposizione, potete consultare questa guida che offre una panoramica completa degli stili e delle dimensioni del gres porcellanato per l’hospitality.