Il pavimento in cemento porta con sé un fascino primordiale, basico, industriale. Caratterizzato da una base in cementizia, i pavimenti in cemento permettono di ottenere superfici senza fughe, resistenti agli urti e dallo stile decisamente peculiare.

I pavimenti in gres porcellanato sono invece in un materiale innovativo, antibatterico e sostenibile che trova le sue origini nella ceramica. Disponibile in diversi formati, spessori, effetti e stili, il gres è la soluzione ideale per tutti gli ambienti della casa in quanto garantisce igiene, facilità di pulizia e resistenza. È inoltre idrorepellente e ignifugo (qui puoi trovare ulteriori dettagli).

Entrambi i pavimenti hanno diversi pregi, ma è bene considerare che il cemento è poco versatile e le uniche opzioni tra le quali scegliere sono relative alla lucidità (i pavimenti in cemento sono disponibili lucidi, opachi, satinati e naturali).

Se amate lo charme del cemento, ma le sue caratteristiche tecniche non vi convincono e vorreste qualcosa di maggiormente personalizzabile, potete sempre considerare l’opzione gres porcellanato effetto cemento disponibile in diversi effetti e formati.

Gres effetto cemento Marazzi

Ecco le principali opzioni di gres porcellanato effetto cemento Marazzi:

  • Se cercate il top della tecnologia dovete vedere il Cementum20. Questo gres porcellanato effetto cemento è un’evoluzione del gres che restituisce non solo l’estetica ma anche la percezione tattile estremamente fedele al materiale al quale si ispirano. Grazie alle sofisticate tecnologie di produzione Bodyplus e Stepwise, i colori sono esaltati e le superfici risultano morbide al tatto e antiscivolo.
  • Il Cementum è invece il gres effetto cemento che unisce tradizione e coraggio, sobrietà ed eccentricità. Disponibile in 8 colori (dal ghiaccio al petrolio), in tre diverse strutture 3D, in 12 decori, in 16 mosaici e in 8 formati, il Cementum è ingelivo, resistente all’abrasione profonda e garantisce le migliori performance del gres porcellanato.
  • Il Work è il gres porcellanato che si ispira al cemento industriale. Disponibile in tre colorazioni – white, beige e grey – e in due formati, la sua peculiarità risiede nelle particolarissime strutture 3D ispirate alle cementine della tradizione italiana. Perfetto per giocare con rivestimenti di pareti e pavimentazioni in modo che gli spazi dialoghino tra loro, il Work è la scelta più audace tra i gres effetto cemento.
  • Alchimia è la collezione gres effetto cemento dedicata prettamente ai rivestimenti delle pareti. La tecnologia di ultima generazione si unisce alle dimensioni extra-large e allo spessore sottile per un effetto elegante, Gipsy o Boho a seconda dei decori scelti. Anche i mosaici all’interno di questa collezione meritano un’attenta considerazione!
  • SistemS è l’opzione perfetta se state cercando un gres effetto cemento scuro. Il colore Grafite, specialmente nella versione Matt nel formato 60×120, è un meraviglioso ritorno all’eleganza dell’essenza (se siete fan del total black questo articolo potrebbe interessarvi).
  • Powder: la scelta d’élite del gres porcellanato effetto cemento. Ultimo in questa lista per dar a questa opzione più risalto, il Powder è il classico gres effetto cemento in stile industriale. La linea, infatti, declinata in 5 colori, si distingue dalle altre per una grafica irregolare e per morbide sfumature in superficie.