Quando si pensa alla casa dei propri sogni, ci si immagina un’abitazione intramontabile, robusta, resistente, bella e che riesca in tutto e per tutto a rappresentare la nostra personalità e la nostra famiglia.

Gli ultimi due anni di pandemia hanno aumentato sensibilmente il nostro desiderio di avere una casa che sappia rispondere al 100% ai nostri desideri: in un’indagine di Tecnoborsa è emerso che il 70,4% di persone vorrebbe cambiare gli spazi interni della propria abitazione (qui potete trovare maggiori informazioni).

Ma cosa riesce a rendere una casa più resistente? Come renderla più accogliente e più adattabile al nostro stile e ai nostri gusti?

Il gres porcellanato è l’alleato perfetto per adeguare i propri spazi trasformando ogni ambiente da luogo ad abitazione, da mura a casa del cuore. Il gres porcellanato Marazzi offre numerose soluzioni per personalizzare al meglio il living della casa sia a livello tecnico / pratico, sia a livello estetico.

Se siete alla ricerca di una protezione e una resistenza massima per i vostri pavimenti, il gres tecnico Marazzi è l’opzione migliore. Caratterizzato da piastrelle con alte prestazioni prodotte con le tecnologie più avanzate che includono la pressatura a caricamento semplice e a doppio caricamento, il gres porcellanato tecnico è stato pensato appositamente per resistere a urti, graffi e imprevisti. La caratteristica principale del gres tecnico, infatti, è proprio la sua resistenza che è ancora più alta del gres porcellanato standard (qui vi avevamo illustrato tutte le qualità e le tipologie di questo mitico materiale).

Il gres porcellanato tecnico ad alte prestazioni di Marazzi è stato pensato per spazi interni ed esterni ad alto traffico come quelli di strutture commerciali o edifici pubblici, ma si rivela perfetto anche per le case con animali e con bambini (qui vi avevamo dato qualche consiglio specifico su come scegliere la pavimentazione adatta ai cani).

Il gres tecnico è specifico anche per il rivestimento esterno di facciate ventilate in quanto garantisce un isolamento termico-acustico molto efficace. Più leggere della pietra e più personalizzabili di qualsiasi altro materiale, le lastre di gres consentono una resistenza tecnica e una resa estetica imbattibili.

In che formati e in che colori è disponibile il gres porcellanato tecnico?

Il gres tecnico Marazzi è disponibile in tutti i formati (piastrelle piccole, medie e grandi), in tutti gli effetti (legno, marmo, pietra, cotto e cemento) e in una vasta palette di colori e di disegni geometrici.

Di forte tendenza negli ultimi mesi c’è senza dubbio il Mystone Gris Du Gent, un gres porcellanato tecnico effetto pietra davvero strabiliante. Sempre gres effetto pietra, ma decisamente più accogliente è il Mystone Kashmir20 che si offre come connubio perfetto tra l’ordine della pietra e il calore dei toni caldi.

Più esclusivo, il SistemS gres tecnico effetto cemento è l’ideale per una casa che vuole distinguersi già da una rapida occhiata, dando carattere e sfrontatezza ad ogni ambiente.

Infine, straordinariamente seducente, il Mystone Lavagna è il gres tecnico effetto lavagna perfetto per tutte quelle abitazioni che non temono il fascino del nero ma che, anzi, giocano con luci naturali e artificiali per farlo risaltare al meglio.