Il periodo più magico dell’anno sta arrivando. Le città e le case si riempiono di luci e decorazioni creando atmosfere suggestive ed emozionanti. I pavimenti in gres porcellanato, così come i rivestimenti in gres porcellanato, contribuiscono a rendere ancora più speciale questa atmosfera di festa. Perché? Perché il gres porcellanato, essendo un materiale resistente e facile da pulire, vi permetterà di decorare le vostre case come preferite, senza dovervi preoccupare di rovinare il pavimento o di lasciare macchie difficili da togliere.

Gres porcellanato per pavimenti: l’ideale sotto l’albero di Natale

Durante le feste natalizie, solo in Italia vendono venduti circa 13,5 milioni di alberi veri da decorare come alberi di Natale (se siete curiosi di scoprire altre informazioni sulle decorazioni natalizie, questo articolo fa al caso vostro). È evidente, quindi, la forte tradizione di creare un albero di Natale nelle case per renderle più magiche. Ma attenzione alle abitazioni: con le decorazioni natalizie (alberi, presepi, ghirlande) è facile rovinare muri e pavimenti.

Anche sotto questo punto di vista, il Gres porcellanato si conferma ancora una volta la scelta migliore per consentirvi di vivere serenamente la vostra abitazione, godendovi ogni attività con gioia e senza preoccupazione.

Il Gres porcellanato effetto legno è senza dubbio il migliore per ricreare lo spirito natalizio in quanto, soprattutto nei toni caldi, trasmette calore, accoglienza e intimità.

Quindi se in casa c’è il parquet è vietato fare l’albero di Natale? Certo che no! Il parquet è senza dubbio un materiale che supporta (e sopporta!) le decorazioni natalizie, anche se richiede più attenzioni e accorgimenti per evitare di essere rovinato con graffi e urti. Le pavimentazioni in parquet, inoltre, richiedono maggiore cura e attenzione  nella pulizia rispetto al gres porcellanato (se siete ancora indecisi tra il gres porcellanato e il parquet, questo articolo potrebbe aiutarvi).

Gres porcellanato a Natale: come fare se restano segni di colla, scotch o cera

Nel periodo natalizio sprigioniamo maggiormente anche la nostra creatività e ci impegniamo nella realizzazion di lavoretti e creazioni artistiche fai da te. Infatti, immergerci nell’atmosfera natalizia – spiega Steve Mc Keown, psicologo e fondatore della McKeow Clinic – ci aiuta a mantenere i contatti con il bambino che è in noi (per maggiori informazioni potete trovare più dettagli qui). Non sorprende però che, a fine giornata, il pavimento sia pieno di residui di brillantini, colla, adesivo e scotch. Come pulire il gres porcellanato da questo disastro? Il gres porcellanato è un materiale così facile da pulire che non sarà un problema eliminare ogni sorta di residuo. Sarà sufficiente una piccola quantità di acqua calda e, con una spugnetta abrasiva, si riporterà il gres porcellanato allo splendore pre-Natale(qui potete trovare altri segreti per la pulizia del gres porcellanato).

Decorazioni alle pareti: nessun problema con il gres porcellanato

Il gres porcellanato è un materiale che si presta bene sia per le pavimentazioni, sia per i rivestimenti di superfici e di pareti. Il materiale delle piastrelle in gres porcellanato è lo stesso, indipendentemente dall’uso che se ne fa, garantendo quindi in ogni posizione facilità di pulizia e robustezza.

Quindi, si, è possibile usare decorazioni natalizie su tutte le superfici in gres porcellanato della vostra casa o della vostra attività commerciale: sprigionate la vostra creatività senza pensieri!