Il sole che risplende nel cielo azzurro, il profumo di mare e le prelibatezze della nostra terra: ecco le linee guida usate da Marazzi per definire il gres porcellanato in stile mediterraneo!

Il gres porcellanato in stile mediterraneo di Marazzi, infatti, ambisce proprio a collegare tutti i dettagli che compongono lo stile inconfondibile del Bel Paese per riuscire ricreare le atmosfere tipiche italiane.

Vediamo allora qualche ispirazione per ristrutturare o dare una ventata di novità ai vostri ambienti, affidandovi alla qualità insuperabile del gres Marazzi.

Il gres porcellanato in stile mediterraneo per la cucina

Per i più solari, Marazzi propone il gres porcellanato mediterraneo giocando con il colore caldo per eccellenza: il giallo. Il gres caratterizzato dalle nuances del sole è perfetto negli ambienti della cucina che, da sempre, rappresentano il focolare di tutte le nostre abitazioni.

Il gres giallo è particolarmente indicato sia come rivestimento di una parete (qui vi lasciamo una bella ispirazione), sia – per i più coraggiosi – per la pavimentazione di tutta la stanza. Tra l’altro, le sfumature del giallo sono un ottimo compromesso per chi non riesce a pulire la casa tutti i giorni!

Se vi piace l’idea del gres porcellanato mediterraneo, ma desiderate creare una pavimentazione o un rivestimento un po’ più sobri, ciò che fa per voi è il gres Cementum che abbina il color olive al color sand. Tipico delle atmosfere pugliesi, il gres Marazzi color oliva abbinato alle sfumature di beige riesce a dar vita a un ambiente dallo stile essenziale, semplice e concreto.

Il gres Marazzi per la zona giorno

Se desiderate arricchire la vostra zona giorno con il gres porcellanato in stile mediterraneo avrete senza dubbio l’imbarazzo della scelta: non serve stravolgere ogni dettaglio, potrete mantenere intatto il carattere della casa con un pizzico di italianità in più.

Per esempio, potete affidarvi allo stile Marazzi che, con la collezione D-Segni colore, ha creato piastrelle di gres declinate in tre sfumature polverose a fondo pieno (Indigo, Mustard e Tangerine). Il richiamo è proprio quello del fascino delle ville mediterranee liguri che si affacciano a strapiombo sul mare.

Se invece la vostra casa è giocata su colori chiari e neutri, potete scegliere il gres porcellanato in stile mediterraneo giocato sui toni dell’azzurro. Queste nuances vanno a comporre delle fantasie e dei disegni geometrici strabilianti capaci di rimandarvi con la mente alle zone più naturali e pure della Sardegna (qui potete trovare l’Azzurro Mix e l’Azzurro Tappeto che sono i nostri preferiti!).

Il gres porcellanato mediterraneo per i bagni

Quali colori rispecchiano meglio lo stile mediterraneo del bianco e del blu?

Spesso sottovalutato per i bagni delle prime case, il gres porcellanato mediterraneo che abbina il blu al bianco sta tornando in voga sulle principali riviste di arredamento.

Con nuove geometrie e diverse sfumature di bianco e di azzurro, il gres Marazzi propone delle soluzioni capaci di dare una luce strepitosa ad ogni ambiente, anche al più piccolo dei bagni (qui trovate alcuni esempi meravigliosi!).

Il gres Marazzi per le camere

Infine, per garantire coerenza e linearità di stile a tutta la casa, potete pensare e rivoluzionare anche le camere da letto utilizzando il gres porcellanato in stile mediterraneo. Il nostro consiglio è, in questo caso, di puntare tutto su una parete, lasciando che il gres più particolare sprigioni proprio nel rivestimento la sua più folle energia (qui potete trovare qualche ispirazione).