Il gres porcellanato per uffici e per realtà aziendali sembra essere la nuova moda della prima metà del 2022. Dopo il lockdown del 2020 e quello del 2021, gli uffici e le realtà aziendali stanno riprendendo vita e si stanno organizzando per risultare più accoglienti sia per i propri dipendenti, sia per i propri clienti. In seguito a innumerevoli giorni di smart working, infatti, le necessità e i desideri dei lavoratori sono cambiate: niente più aree fredde e impersonali, ma ambienti che sappiano far sentire tutti a proprio agio.

Il gres porcellanato è un vero maestro nel saper trasformare il neutro in caloroso, lo sciatto in elegante, lo scomodo nel confortevole. Non solo ha caratteristiche impareggiabili: il gres ha anche la straordinaria capacità di valorizzare ogni ambiente senza stravolgerlo, esaltandone l’essenza.

Vediamo allora qualche idea di gres porcellanato per uffici e per realtà aziendali.

Il gres porcellanato per uffici: dalle banche alle start-up

Il gres porcellanato ha una qualità spesso sottovalutata: non si rovina mai. Resistente, impermeabile e igienico, il gres porcellanato per uffici è eterno, lo cambierete solo per desiderio, non per necessità. Per aiutarvi a immaginare il cambiamento, abbiamo raccolto alcune ispirazioni di stili del gres a seconda dell’ufficio nel quale andrà inserito.

  1. Il gres porcellanato per banche. Gli ambienti delle banche devono trasmettere serietà, fiducia e professionalità. Per dare nuova vita a questi ambienti, il gres porcellanato effetto marmo è senza dubbio la scelta migliore. Elegante e discreto, il gres effetto marmo per banche è una scelta che denota competenza, responsabilità e stile.
  2. Il gres per start up. Quando pensiamo alle start up, la nostra mente vola inevitabilmente alla Silicon Valley e ci immaginiamo ambienti giovani, vivaci e creativi. Il gres porcellanato D-Segni Colore di Marazzi si sposa alla perfezione con un ambiente dinamico e in crescita, donando a pavimenti e pareti una marcia in più.
  3. Il gres per studi fotografici. Gli studi fotografici devono essere pronti in ogni momento a creare un’ambientazione nuova che si abbini al tema del set. Per questo motivo, ci sono due tipologie perfette di gres porcellanato per studi fotografici: il gres effetto legno e il gres effetto cemento. Se desiderate avere alla base dei vostri scatti uno stile più caloroso, il gres effetto legno fa al caso vostro. Più versatile, comodo e resistente del parquet, il gres porcellanato effetto legno crea un ambiente accogliente richiamando la sicurezza di casa. Se invece il vostro stile è più diretto e segue il fascino industriale, il gres porcellanato effetto cemento saprà essere una perfetta base “fredda” per le vostre fotografie.

Il gres porcellanato per realtà aziendali: dalla zona relax allo show room

Le zone delle realtà aziendali sono spesso molto diverse tra loro: sono necessari gli uffici, lo showroom, una zona relax, una cucina, i bagni e molto altro. Per comunicare coerenza e serietà, è necessario dare vita a uno spazio lineare, senza interruzioni o bruschi cambi di stile. Per questi motivi il gres porcellanato per realtà aziendali è la scelta migliore!

Qui per esempio potete trovare qualche ispirazione per rivestire le pareti della cucina che mettete a disposizione dei vostri dipendenti, mentre qui potete trovare qualche idea di gres porcellanato per la reception.

Avete una realtà commerciale che non sapete come rimodernare? Contattateci, siamo qui per voi!