Il 2021 si prospetta l’anno del gres porcellanato. Nonostante, infatti, la storia del gres sia molto antica (qui la raccontiamo nel dettaglio), la pandemia globale ha costretto tutte le persone a passare molto più tempo in casa, portando ad aumentare l’attenzione verso lo stile degli ambienti domestici (il settore dell’arredamento e dell’home living ha avuto, nel 2020, un incremento del 32%). Inoltre, grazie all’aumento dell’agevolazione fiscale sugli interventi di ristrutturazioni edilizie sostenuti fino alla fine del 2021, sono migliaia le persone che hanno deciso di rinnovare le proprie abitazioni.

Il gres porcellanato è la soluzione ideale sia per progetti di ristrutturazione che non prevedono la rimozione del vecchio pavimento, sia per tutti quei cambiamenti che ambiscono a rivoluzionare l’aspetto di una casa senza fare interventi troppo invasivi. L’offerta del gres porcellanato, inoltre, è sempre più ampia e risponde a un’estesa rete di desideri, sia a livello stilistico, sia a livello di caratteristiche tecniche.

Le tendenze del gres procellanato 2021

Le piastrelle di grandi dimensioni che già avevano iniziato a circolare nel 2020, si prevedono essere una grande conferma del 2021. Poche fughe, straordinario senso di continuità e aumento dello spazio visivo sono solo alcuni dei vantaggi del gres porcellanato di grandi dimensioni (qui si possono trovare maggiori informazioni).

Un’altra tendenza che sta pian piano prendendo piede grazie alla facilità di esecuzione data dal gres porcellanato è l’abbinamento di pavimenti con stili diversi. Grazie alla versatilità del gres è infatti possibile utilizzare lo stesso materiale, ma dando risalto a colori e texture diverse che sappiano creare contrasti e giochi di accostamento particolari.

Anche i mosaici e i colori stanno tornando di moda, ma sempre abbinati alla tinta unita neutra. Viene infatti spesso richiesto il gres porcellanato in colori neutri per il rivestimento di tutte le pareti ad eccezione di una che, invece, viene rivestita di piastrelle coloratissime.

Il gres porcellanato Marazzi: la collections 2021

Intramontabile icona di stile e fonte inesauribile di innovazione, il gres porcellanato Marazzi ha sempre una marcia in più. Sfogliando il nuovo catalogo “Collections 2021” (disponibile qui) si percepisce l’attenta ricerca che si cela dietro ogni nuova proposta. Il gres porcellanato Marazzi 2021 racchiude in sé le più innovative tecnologie che lo rendono un materiale resistente, ecologico, versatile e antibatterico. È proprio Puro Marazzi Antibacterial una delle grandi novità del 2021. Questo gres porcellanato consente, grazie alle proprietà antibatteriche intrinseche dei prodotti che lo compongono, di eliminare fino al 99,9% dei batteri. Appare dunque evidente l’estrema potenzialità di questo innovativo materiale, non solo nelle cucine delle abitazioni, ma anche nelle cucine di ristoranti e caffè, nei locali dei centri estetici, nelle diverse zone dei centri benessere.

Le altre novità di questo 2021, si possono riassumere nelle seguenti 5 soluzioni:

  • StepWise: per arricchire la casa con piastrelle in gres antiscivolo e morbide al tatto;
  • BodyPlus: per un gres porcellanato ancora più naturale;
  • High Performance: per una maggiore resistenza sia in ambienti interni che in ambienti esterni;
  • Sublime Sync: per dare luce a un gres porcellanato con una tecnologia digitale e una struttura materica altamente esclusive;
  • Zero Glossy: per un gres porcellanato che sappia accontentare gli amanti dell’opaco.

Insomma: il gres porcellanato si riconferma la soluzione migliore per pavimenti e rivestimenti non solo in termini stilistici, ma anche in termini di innovazione, di sostenibilità, di comodità, di resistenza, di igienicità, di piacevolezza e di pulizia.