manutenzione e posa
Soddisfa le tue curiosità
Abbiamo raccolto in questa pagina le risposte alle principali domande che ci vengono poste dai nostri clienti.
Non hai trovato quello che cerchi? Non esitare a contattarci!
Abbiamo raccolto in questa pagina le risposte alle principali domande che ci vengono poste dai nostri clienti.
Non hai trovato quello che cerchi? Non esitare a contattarci!
–
Il primo lavaggio di un pavimento in ceramica / gres porcellanato è fondamentale. Questo perché i residui della posa pavimenti restano in superficie e lo sporco si aggrappa più facilmente. A volte può succedere che, se il primo lavaggio non viene svolto correttamente, si formino degli aloni a seguito della caduta di sostanze “acide”. Questi aloni vengono tecnicamente chiamati “macchie di pulito”. Pertanto quelle che sembrano essere “macchie di sporco” sono nella realtà aree nelle quali lo sporco è stato rimosso grazie all’azione della sostanza acida. Per la prima pulizia del tuo nuovo pavimento ti suggeriamo pertanto di metterti in contatto con il nostro staff: contattaci.
Per il primo lavaggio del tuo nuovo pavimento in ceramica / gres porcellanato ti suggeriamo di utilizzare prodotti specifici, a base acida, che puliscano superfici e fughe senza aggredirle. Questa è una fase molto delicata che, se non viene svolta correttamente, potrebbe portare alla formazione delle cosiddette “macchie di pulito”. Ovvero delle aree apparentemente di “sporco” generate dall’azione di alcune sostanze acide che potrebbero accidentalmente cadere sul pavimento. Ti suggeriamo di contattare il nostro staff esperto in posa pavimenti a Bergamo, Milano e Brescia per avere suggerimenti su come procedere: contattaci.
I pavimenti in ceramica e in gres porcellanato possono essere puliti con appositi detergenti. E’ opportuno ricordarsi di risciacquare sempre con acqua pulita in modo da asportare, oltre lo sporco, anche gli eventuali residui dei detergenti applicati.
–