Il gres porcellanato è un materiale resistente che si offre come soluzione ideale per pavimentazioni e rivestimenti di ambienti che vogliono garantire qualità e igiene senza rinunciare alla bellezza. Proprio per queste sue caratteristiche, il gres porcellanato è la scelta perfetta per tutte le realtà commerciali, dagli uffici ai ristoranti, dagli hotel ai centri estetici, dalle parrucchiere alla spa.

Gres porcellanato per uffici: raffinatezza e praticità

Le pavimentazioni degli uffici in gres porcellanato offrono una soluzione durevole nel tempo in grado di far combaciare professionalità, stile e igiene. Le pavimentazioni degli uffici in gres hanno un ruolo fondamentale nel dar luce agli spazi, scrivanie, uffici, creando un’identità precisa e riconoscibile. La pavimentazione in gres porcellanato, inoltre, è in grado di far fronte alle rigide normative tecniche richieste nei progetti di ambito pubblico. Il gres porcellanato per uffici è infatti resistente all’usura, al calpestio, agli urti, è impermeabile e ignifugo. Grazie alle sue altissime versatilità, inoltre, il gres porcellanato per i pavimenti degli uffici può essere scelto con stili e dimensioni diverse.

Gres porcellanato per centri estetici: eleganza, oriente e natura

Grazie alle caratteristiche già descritte finora, il gres porcellanato per centri estetici sta acquisendo una fortissima popolarità. Essendo facilmente pulibile, il gres è perfetto per i centri estetici che vogliono garantire la massima qualità e igiene ai propri clienti.

Il gres porcellanato nei centri estetici permette inoltre di creare un’atmosfera rilassante che aiuti a entrare in contatto con le proprie emozioni. Grazie all’ampia gamma di prodotti in gres porcellanato, inoltre, sarà possibile scegliere le piastrelle che meglio consentono una resa estetica in linea con la filosofia del proprio centro estetico.

Essendo altamente impermeabile, il gres porcellanato è la scelta ideale anche per i centri benessere che propongono alla propria clientela spa, bagno turco e docce emozionali. Perfette per i rivestimenti in gres delle spa, sono le piastrelle di Marazzi che richiamano le varie atmosfere delle migliori spa del mondo.

Per un rivestimento in gres porcellanato stile spa elegante, Marazzi consiglia il gres effetto marmo e pietra “Magnifica” giocato o su colori chiari (bianco, oro, sabbia) o su colori molto scuri come il grigio o il nero. Per un rivestimento in gres per spa in stile orientale è invece perfetto il gres porcellanato effetto marmo della linea “Grande Marble Look”. Infine, per una pavimentazione in gres per spa stile nordico è interessante la collezione “Vero” di Marazzi che ricrea un gres porcellanato effetto legno per ristabilire il giusto contatto con la natura.

Gres porcellanato per hotel di classe

Il gres porcellanato per alberghi è la soluzione perfetta se si ambisce a creare ambienti accoglienti ed eleganti che garantiscano una qualità che duri nel tempo, sopportando pulizie assidue, calpestii e urti. Scegliendo il gres porcellanato per hotel si ha la possibilità di selezionare l’atmosfera che si vuole dare agli ambienti, optando per stili che donino continuità tra le diverse stanze. Grazie alla capacità del gres porcellanato di ricalcare l’estetica di qualsiasi materiale, creare un pavimento effetto legno, effetto pietra o effetto marmo sarà un gioco da ragazzi.

Gres porcellanato per ristoranti

Il gres porcellanato, infine, è perfetto per la pavimentazione e i rivestimenti dei ristoranti. Il gres è infatti ignifugo, impermeabile, altamente igienico, resistente e facilmente pulibile: nessun altro materiale può competere con tutte queste caratteristiche! Proprio per questo motivo, Marazzi propone un’ampia scelta di pavimenti e rivestimenti in gres per cucine e ristoranti, come il Monolith, lo Stream e il Caracter.

Altre realtà che possono facilmente beneficiare delle caratteristiche vantaggiose del gres porcellanato sono i centri commerciali, gli open space lavorativi, i tecnopoli, le scuole, le università, i negozi e i pub.

Insomma: le pavimentazioni in gres porcellanato sono l’ideale per tutti gli ambienti che vogliono unire stile, praticità e bellezza personalizzando l’effetto finale come più desiderano.