In questo articolo vi avevamo raccontato la nostra teoria per la quale il gres porcellanato  è sempre una buona idea e, a distanza di un anno, le novità sul mercato ci confermano sempre di più che la strada del gres sia ancora lunga e prosperosa.

Il gres porcellanato è un materiale con delle caratteristiche uniche: è impossibile trovare un altro sostituto che riesca a unire specifiche tecniche così elaborate con una resa estetica tanto personalizzabile e – oggettivamente – bella.

Forza, resistenza, igiene, idrorepellenza e facilità di pulizia sono solo alcune delle peculiarità che rendono il gres una risorsa incredibile sia per i pavimenti sia per i rivestimenti di case, hotel e realtà commerciali.

Grazie all’insaziabile ricerca della perfezione di Marazzi, ora è disponibile anche il gres porcellanato a spessore ridotto.

Il gres porcellanato Marazzi a spessore ridotto

Minore spessore non significa né minore qualità, né minor resistenza: il gres porcellanato sottile è una scelta di altissimo pregio che risponde perfettamente alle più complesse esigenze di ristrutturazione.

Marazzi a spessore ridotto: ecco la risposta del genio del gres per le numerose richieste diuna piastrella che, essendo più sottile (tra i 6 e i 7 millimetri), potesse risultare più semplice da applicare, più leggera da trasportare e più facile da maneggiare.

La categoria slim di Marazzi si declina in varie collezioni. Per quanto riguarda i rivestimenti, le più iconiche sono: Essenziale e Officina7. Pensata appositamente per ricoprire le pareti, Essenziale gioca sui colori neutri del panna in tre declinazioni: Semimatt con sfumature rosate, Lux con nuance verdastre e Matt, con accenni di giallo. Giocata su tutte le sfumature di grigio, invece, Officina 7 è la versatilità fatta a piastrella. Elegante in un ambiente ricercato e accogliente con un arredamento caldo, questo gres sottile di grandi dimensioni si abbina bene a numerosi stili e atmosfere.

Per quanto riguarda invece il gres Marazzi a spessore ridotto per le pavimentazioni, ci sono collezioni veramente per ogni gusto. Se vi piace osare con i contrasti e con i colori accesi, per esempio, Memoria è ciò che fa per voi, mentre se preferite il calore del gres effetto legno, non potrete resistere alla collezione Vero.

La giusta ispirazione per ogni ambiente

In questo articolo vi abbiamo raccontato dei principali tipi di gres porcellanato che caratterizzano le pavimentazioni di migliaia di persone, qui abbiamo condiviso con voi qualche idea per il gres come rivestimento per la cucina e qui vi abbiamo parlato di come rendere unica la cameretta dei vostri bambini.

E il gres porcellanato sottile dove dà il meglio di sé?

Il gres a spessore ridotto è perfetto per ogni ambiente! Particolarmente indicato in caso di ristrutturazione, sia per una questione economica (essendo più sottile, viene usata meno materia prima e quindi il prezzo si abbassa), sia per una maggiore rapidità nello svolgimento dei lavori, il gres sottile ha una resa estetica perfetta e si presta bene a completare lo stile e il carattere di ogni ambiente.

Se avete bisogno di qualche ispirazione extra, qui potete trovare tutte le collezioni in gres porcellanato sottile di Marazzi corredate da foto, abbinamenti e vibes che vi aiuteranno a comprendere qual è lo stile dei vostri sogni.